UCI Track Champions League 2024, ad Apeldoorn grande serata: tra ritorni e colpi di scena brillano Harrie Layvresen e Alina Lysenko
Giornata intensa ieri ad Apeldoorn per la seconda manche della UCI Track Champions League 2024. Nel velodromo neerlandese non sono mancati infatti i colpi di scena, anche oltre la brutta caduta che ha segnato l’eliminazione maschile, vinto poi da Dylan Bibic che era arrivato in precedenza secondo nello Scratch alle spalle di Tobias Hansen. Il canadese si conferma così leader nell’Endurance mentre il danese sale in seconda posizione. Tra gli uomini il riscatto di Harrie Lavreysen, che dopo la sconfitta a Saint-Quentin-en-Yvelines si impone nello Sprint e chiude secondo il Keirin, vinto a sorpresa dal colombiano Cristian Ortega. Per il neerlandese arriva così anche la leadership, sfilando la maglia a Matthew Richardson.
Tra le donne brilla invece ancora Alina Lysenko. La ciclista russa conquista infatti entrambe le prove nella velocità, portandosi a casa 40 punti (per un totale di 75 su 80 disponibili sinora nelle due manche affrontate al momento), sfilando la leadership a Emma Finucane, oggi in ombra. Si conferma brillante anche Katie Archibald, che mantiene la leadership chiudendo in seconda posizione entrambe le prove dell’Endurance, vinte rispettivamente da Sarah van Dam e Anita Stenberg, a conferma di una giornata ricca di sorprese.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |